Bergamo

La Dinamo Popieluszko batte le Caracoles per 3-2

Per la terza giornata del campionato a 7 femminile UISP si sfidano, sotto una pioggia torrenziale, il Deportivo Caracoles e la Dinamo Popielusko. Se le Caracoles nella seconda giornata sono riuscite a fermare, dopo una rimonta esaltante, i più quotati Rottami Parsani, la Dinamo si è sbarazzata delle Kelemiabune con un tennistico 6-0.
Partono forte le Caracoles che nei primi minuti pressano a tutto campo mettendo in grossa difficoltà la difesa della Dinamo, che si rende pericolosa al 5’ con un destro di Licini, ben parato da Scotti. La Dinamo passa quindi in vantaggio all’8’, con un sinistro di Bagnato che non lascia scampo a Scotti. Il “Depor” reagisce ed appena un minuto dopo è veramente sfortunato quando Pedruzzi supera Lorenzi in uscita, ma il suo tiro a botta sicura è smorzato dal terreno bagnato che evita così alla Dinamo un gol praticamente già fatto. Le Caracoles continuano a spingere ed un minuto dopo hanno una buona occasione con Centurelli, che però sbilanciata da un difensore non riesce a far male. Le Caracoles giocano con grinta ma la Dinamo, che gioca tutto l’anno in un campionato parallelo, si dimostra più rodata come squadra, tanto che in una sortita offensiva riesce a raddoppiare con Martinelli, brava a battere Scotti in uscita disperata. In chiusura di primo tempo grande intervento dell’estremo difensore della Caracoles, che blocca un tiro a botta sicura di Sivac, evitando così il tracollo alla sua squadra che rimane così ancora in partita al termine della prima frazione.

Il secondo tempo si apre con le Caracoles che riescono immediatamente a rimettere in piedi la partita con un bel gol di Stachetti, ma la Dinamo ha immediatamente la possibilità di riallungare con un rigore che però Bagnato spreca calciando alto. Le Caracoles insistono e credono nella rimonta, la partita a questo punto diventa spettacolare, con la Dinamo che prova a chiudere il match ma che si trova di fronte una immensa Scotti (nonostante la sconfitta, premiata al termine del match come “Donna Partita UISP”), abile a bloccare diverse pericolose incursioni delle ospiti. Al 10’ traversa per la Dinamo colpita da Martinelli, è lesta Guarnieri a riprendere ma il suo tiro è ancora ben respinto da Scotti. Le Caracoles ci credono e, trascinate dall’inesauribile fantasista Centurelli (peraltro oggi frenata da un infortunio occorsole a causa del terreno viscido) giungono ad un meritato pareggio al 18’ con Leuzzi, per il tripudio delle compagne che sembrano completare un'altra insperata rimonta. Le padrone di casa ci credono e sfiorano il clamoroso vantaggio con Pedruzzi almeno in due circostanze, ma è brava Lorenzi a chiudere in entrambe le occasioni. Nel finale, la Dinamo riesce a segnare il gol decisivo con Licini. E’ vano il forcing finale delle Caracoles, che si ributtano generosamente in avanti ma non riescono ad impattare, subendo così la loro prima sconfitta stagionale, mentre la Dinamo Popieluszko festeggia il secondo successo consecutivo.

Fabio Spaterna

Tabellino
Deportivo Caracoles: Scotti, Filisetti, Rebecchi, Benigni, Centurelli, Locatelli, Leuzzi. A disp.: Clivati, Ghezzi, Giangregorio, Pedruzzi, Stachetti, Zingarelli. All. Capitanio.
Dinamo Popielusko: Lorenzi, Sivac, Bagnato, Licini, Martinelli, Brugnetti, Guarnieri. A disp.: Barletta, Abati, Primavesi, Viscardi, Scotti. All. Osio
Reti: 8’ Bagnato, 15’ Martinelli, 1’ st Stachetti, 18’ st Leuzzi, 23’ st Licini.
Donna Partita UISP: Scotti (Deportivo Caracoles).

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo